Musei della cartiera papale

Travertino e offerta museale ad Ascoli Piceno

La storia e la tradizione della regione marche e della città di Ascoli Piceno passa anche per questo indimenticabile esperienza.

Quando sarai ad Ascoli Piceno non potrai non prenotare una visita ai musei della cartiera papale, un luogo affascinante e unico.

Storia e bellezza del paesaggio si fondono per regalarti un esperienza davvero indimenticabile.

Se sei attratto dalle tradizioni storiche e dalla bellezza della natura questa visita è un passaggio obbligato a cui non puoi rinunciare.

Puoi visitare i musei solitamente senza attendere lunghe code e potrai accedere nel link posizionato in basso anche agli orari di visita.

Vista l’importanza della struttura, durante l’anno è possbile che vangano svolti dei lavori di restauro.

La struttura è spesso sede di mostre d’arte o convegni e quindi è sempre meglio documentarsi in anticipo.

La visita è ideale anche per i piccoli che entreranno in contatto con tanti oggetti e attività manuali.

E’ anche possibile produrre, sempre con l’ausilio delle guide interne, fogli di carta seguendo il procedimento tradizionale.

Le guide che ti scorteranno durante la visita ai musei sono molto professionali e ti aiuteranno a leggere l’importanza storica di queste strutture.

Sempre durante la visita avrai modo di visitare la passeggiata esterna che si affaccia sul torrente Castellano e quello sarà un momento molto bello.

La location si trova appena fuori il centro storico puoi raggiungerla a piedi se hai voglia di girovagare un po per Ascoli oppure puoi prendere un autobus di linea che comodamente ti porterà sul posto.

Fonte

Sito ufficiale

Vai al sito ufficiale

oppure

Contattaci ora